mercoledì 16 gennaio 2008

One day I'll fly away...

Rimanere in un paese dove la situazione è così tanto catastrofica e disastrata è molto pericoloso. Continuare ad assistere a tutto quello che si verifica, nn fa altro che alimentare la mia voglia già innata di abbandonare l'Italia e di andarmene in una nazione dove la situazione sia decisamente migliore. Voglio dire, forse sono io che vivo con la testa per aria, animato da un relativo spirito di ingenuità... ma tutto questo marasma, a cosa serve? Tutti questi disguidi, persone al potere incriminate, dimissioni, ricatti, intercettazioni... Perchè da altre parti il potere sembra nn corrompere così tanto? è genetico dell'italiano cercare di sovrastare l'amico, il prossimo, l'amante per essere migliore? per avere di più?
Forse la scelta di studiare svedese nn è stata poi tanto pessima...

2 commenti:

Beerok23 ha detto...

Ti capisco perfettamente...purtroppo viviamo in un paese di MERDA e non possiamo cancellare le nostre origini. Anche io un giorno me ne andrò, se potrò. Ma dobbiamo sempre cercare di ricordare i nostri lati positivi. Come diceva il fu Giorgio Gaber: "Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono..."

Anonimo ha detto...

No patato via lontano.
O almeno, portami con te...