Cazzeggiando con la tv accesa, mi sono imbattuto nella pubblicità di queste bambole. Sono delle riproduzioni delle famose Winx, delle fatine protagoniste di un cartone animato di enorme successo in questi anni, nonostante la loro origine italiana.
Non spiego oltre, lascio solo parlare la recensione che ho trovato su un sito nella smaniosa ricerca di motivazione per la creazione di queste nipoti delle Barbie e cugine delle Bratz.
"[...] le magiche fatine sono ancor più preziose e contengono tanta magia, sono le bambole Winx in versione Enchatix le cui ali sono dotate di un prezioso accessorio … il più ambito da tutte le fanciulle … il brillante lucidalabbra (a 12 anni? il lucidalabbra?). Ho acquistato questo articolo per mia nipote che adora le fatine Winx, ed è letteralmente impazzita da tanta bellezza e originalità (Sì, nel senso che solo una pazza può definirle belle e ... originali. Consiglio la lettura del De Mauro-Paravia).
Devo ammettere (ditemelo... ditemi CHI le punta la pistola alle tempie!) che le Winx sono proprio delle fate magiche … questa bambola è curata nel minimo particolare … è sensazionale la sua bellezza e perfezione (è una BAMBOLA, non una statua.... BAMBOLA)… [...] capelli, morbidi e lucenti [...] abiti molto preziosi e lucenti, sono magicamente glitterati e apposizioni speciali di perline e brillantini regalano al capo assoluta originalità (Tesoro, sono venute già le drag queen... originale. Tsk).
[…] su ogni punta d’ala è apposta una perla di lucidalabbra, con ben 4 fantastici lucidalabbra le bambine potranno dilettarsi nel loro maquillage (hanno mai provato a spalmarsi della vinavil sulle labbra? Una lucidità... originale quando si asciuga)! La bambola sembra realizzata in materiali di ottima fattura, è morbida e vellutata, una piacevole sensazione tattile (ma è un gioco o uno strumento erotico?). Questo articolo è abbastanza caro, infatti l’ho pagata 40 euro, un bel prezzo per una bambola ma considerando il sua manifattura (innanzitutto signora/e l'italiano... poi sisi, è fatta proprio a mano. Prendono un blocco di plastica e con un accendino tolgono le parti superflue. Si chiama "tecnica a sciogliere") trovo che il prezzo sia ragionevole, insomma si vede che la bambola è di alta qualità (chi nega sarà bannato dal blog. Intransigenza al max).
Le bambole Winx [...] rispecchiano con precisione tutte e severe normative CEE, quindi sempre più sicurezza a portata di bambina (preferisco norme sul buon gusto che per la salute della bimba). [...] non perdete tempo perché questi articoli vanno a ruba (ma non c'è la crisi del pane? non sono poveri gli italiani...?) [...] fatevi trasportare dalla dimensione magica delle Winx sarà un sogno da vivere ad occhi aperti (ecco, magari non svegliarti)… e proprio voi sarete le protagoniste (di filmati pedopornografici... ma suvvia!)!"
Avete ancora bisogno di chiedervi perchè le bambine di oggi crescono come sappiamo tutti quanti?
venerdì 3 ottobre 2008
Iscriviti a:
Post (Atom)