giovedì 3 aprile 2008

Campagna Elettorale o Provini di Sanremo 2009?

Chi mi conosce anche solo un po', sa che non sono granché politicizzato. Questo post però prescinde da qualsiasi scelta una persona abbia deciso di palesare il 13 e il 14 Aprile.
Dunque, stamattina mi sono stranamente alzato presto, perchè Alice, che era rimasta a dormire da me, si era svegliata verso le 7.00 per andare in Uni a studiare. Sta di fatto che, nonostante il sonno, mi sn levato dalle lenzuola, vestito e messo in cucina per far colazione. Per farla breve, alla TV mi sono soffermato sui liberi spazi autogestiti in cui ogni partito promuove le proprie idee e cerca di sedurre, persuadere, convincere chi guarda a segnare con la matita copiativa il loro simbolo sulla scheda di voto. Dopo una serie di gruppi, tra maggiori e minori, arriva il turno di PDL (Partito delle Libertà). Questo è quello che ho sentito in quel breve arco di tempo:

http://www.youtube.com/watch?v=Wzn1iFkKt_I&feature=related

Ora, tutto ciò può anche essere carino e divertente, ma NON per una campagna elettorale. Perchè tutti gli altri partiti elencano - in modo più o meno elegante - quello che vogliono cambiare, motivando il tutto, mentre Silvio mette in scena un piccolo "Saranno Famosi" della Destra? Non capisce una persona che non è così che si deve portare avanti un Governo? Che poi... avesse fatto dire qualcosa nella canzone ma nemmeno quello! Sembra quasi una canzone alla Papa Boys che narrano di tempi e avventure, di sfortune e di lotte ma che, nel concreto, non esplicano un cazzo?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ora capisco il tuo sottonick su msn! Ma Silvio è scandaloso! Sai bene che nemmeno io sono molto politicizzata, forse un pò più ultimamente, ma le cazzate le so ancora riconoscere! Crede di avere la vittoria in tasca e già detta legge senza neanche essere presidente del Consiglio... mi stupisce ancora di più, però, che certa gente lo voti consapevolmente! Vabbè... meglio Sanremo ;p

Anonimo ha detto...

diobono.
ma soprattutto alla fine del video i tizi che urlano "silvio silvio!"...si sente per mezzo secondo
O___________O