domenica 2 dicembre 2007

Missione dell'anno: scoprire quante porte si devono chiudere per far aprire un portone...

Prima ne parlavo con la mia Tata ma forse (e perdonami se lo dico) non capisce quello che intendo. Mi chiedo in realtà perchè io lasci aperte così tante porte. Ho provato a chuderne una, due, cinque... ma il portone? forse l'unico che alla fine si aprà sarà quello chella chiesa dove celebreranno il mio funerale.
Dovrei decidermi a chiuderne giusto qualche migliaia, per evitare che prenda aria e che il mio stupido cuore volubile si ammali... ma ho perso troppe occasioni, ne ho buttate via milioni, ne ho stracciate a bizzeffe! Non posso permettermi di farlo ora, di chiudere la porta giusta, dif are la scelta sbagliata... anche se, diciamocela, forse dovrei smetterla di avere la mano sul pomello e aspettare che siano gli altri a raffreddarmi il palmo con l'ootone della maniglia...
Buoni consigli io do, ma seguirli poi non so...

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Io so dare ottimi consigli, ma poi seguirli mai non so..."
Io sono la persona meno indicata a parlarti di porte e portoni perchè anche se fingo di averli chiusi, la serratura è sempre semiaperta. E' la cosa più difficile di questo mondo dimenticare, mettere i pensieri in soffitta e lasciarli marcire con i brutti ricordi. Però dobbiamo imparare a farlo, altrimenti non viviamo più. Ti voglio bene!