lunedì 3 dicembre 2007

Sensi

Giornata tranquilla... sono a casa a Milano e, di fatto, non sto studiando. Tra poco mi metterò a leggere due saggi di Storia dell'Arte che dovrò poi ripetere alla mia graziosa coinquilina Stella, per aiutarla nel suo esame di domani. Fingers Crossed!

Oggi pomeriggio sono stato in giro per Milano: dopo un colloquio, mi sono messo a passeggiare per qualche via della metropoli e ho osservato un po' la gente e il paesaggio urbano. Senza poi pensare a nulla di particolare, eh, però è sempre bene tenere allenati i propri sensi e stimolarli ogni qual volta ce ne sia bisogno. Se c'è una cosa che odierei alla follia (e mi scusino chi è affetto da queste deficienze), è quella di perdere la facoltà di uno dei sensi... ci sono troppo legato.
Per finire, vi scrivo un pezzo di canzone tratta dal testo "Ga inte Foerbi", cantata dallo svedese Peter Joeback con la collaborazione della norvegese Sissel, molto famosa in campo operistico.

"Ooh, nånstans där borta, en bit längre fram (da qualche parte, laggiù, un poco più avanti)
Finns dagar som lovar en varmare famn (ci sono giorni che promettono un abbraccio più caldo)
Och du vet var jag finns, och låt inte bli (e tu sai dove mi trovo, e non mi lasci in pace)
Du får inte gå nu, gå inte förbi, ooh" (non devi andartene ora, non allontanarti...)

1 commento:

Anonimo ha detto...

vogliamo il post in cui confessi di aver speso 96 euro da nara =_=