domenica 2 dicembre 2007

Tu ci credi?

Non capisco perchè alcuni si debbano così tanto accanire contro la così definita "ipocrisia" natalizia che accende la gente e li spinge ad addobbare casa, prato e cagnolino. Che problema c'è? Non vedo il motivo di tanto brusio ai danni di queste abitudini ormai consolidate da anni.
La gente è buona solo a Natale? Vero.
Non servono regali per dimostrare il proprio affetto a una persona? Vero.
Ma perchè contestare così tanto...? Purtroppo non si capisce che tanta più insicurezza c'è nella vita di tutti i giorni, tanto più ci si aggrappa a tradizioni e a credenze che ci sollevino un po', ci distraggano momentaneamente dalle nostre paure.
E poi la tradizione è cultura e storia, e senza queste, noi non siamo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

io i regali te li faccio tutto l'anno :P
dalla focaccina quotidiana (quanto mi sei costato in 5 anni MI DEMANDO?) alle meline verdi profumine che lasci a casa mia (CACCA BIBBO CACCA), Ai blog (zi zoco), alle parrucche (zi zoco, zi zoco).



Però io a natale sono + stronza, ahah.